Indiegeno Fest 2018: The Zen Circus il 9 agosto al teatro greco di Tindari

Saranno i The Zen Circus a chiudere la quinta edizione dell’Indiegeno Fest. La band toscana si esibirà al teatro greco di Tindari giovedì 9 agosto.
Dopo il successo del tour indoor e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, gireranno l’Italia con il loro tour estivo per presentare l’ultimo album “Il fuoco in una stanza”.
Una serie di nuove occasioni per godere dal vivo dell’energia trascinante della band, che continua a conquistare un folto pubblico. Sono state, infatti, 15.000 le presenze registrate nei primi 7 grandi eventi indoor, a confermare la potenza espressiva e la forza catartica che gli Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.
L’album, uscito lo scorso 2 marzo, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, complice anche la cura minuziosa dell’ossatura dell’artwork dell’album. Le splendide foto di Ilaria Magliocchetti Lombi e la scelta del vinile 180 grammi in doppia colorazione, nero classico e rosso marmorizzato nero, infatti, hanno contribuito a rendere la prima tiratura in vinile de “Il fuoco in una stanza” un vero pezzo da collezione.
Al momento la data di Tindari è l’unico appuntamento confermato in Sicilia della band.
La quinta edizione dell'Indiegeno Fest si svolgerà dal 3 al 9 agosto ed oltre agli appuntamenti al teatro greco vedrà diversi eventi sparsi sul territorio comunale di Patti, dalla frazione Marina al centro storico per passare per l'evento più suggestivo della rassegna presso la Riserva naturale dei Laghetti di Marinello.
Al momento, oltre gli The Zen Circus, l’unico evento già reso noto è il concerto di Cosmo previsto per martedì 7 agosto sulla spiaggia di Marina di Patti. L’appuntamento pattese del Cosmotronic tour sarà l'unica tappa siciliana dei live estivi di Cosmo.

Commenti