U-soli è il nuovo singolo dei Punkreas estratto da Inequilibrio

U-Soli è il nuovo singolo estratto da Inequilibrio, l'ep dei Punkreas uscito il 23 marzo per l'etichetta Garrincha Dischi, in collaborazione con Canapa Dischi.
U-Soli tratta di un tema quanto mai attuale, e nasce da una riflessione semplice, istintiva, forse banale, fatta dai Punkreas "genitori" che portano a scuola i loro figli tutti i giorni. Vivono nella provincia milanese e i migliori amici dei loro bambini sono di tutte le nazionalità: bambini e ragazzi che frequentano le stesse scuole, fanno gli stessi sport, guardano gli stessi programmi, leggono gli stessi fumetti e fanno la stessa raccolta di figurine.
«Quello dello Ius Soli - hanno affermato i Punkreas - è uno di quei temi che fanno la differenza. Tra chi vuole una società fatta di paura, discriminazione, razzismo e privilegi e chi invece sogna un mondo fatto di empatia, collaborazione, inclusione, accoglienza e uguaglianza. Noi siamo di parte. Da quella giusta».

TRACKLIST
Fermati e respira
Conto su di te
U-Soli
Inequilibrio
Due minuti di odio

Inequilibrio racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio che avrà come seconda tappa l'uscita di un secondo EP entro la fine del 2018

Ad accompagnare l'uscita dell'ep, un TOUR che è iniziato il 24 marzo dall'Alcatraz di Milano.
Ecco le prossime date:
30.03 – New Age Club, Roncade (TV)
31.03 – Sonic Room, Fabriano (AN)
07.04 – Acrobax, Roma
13.04 – Bangarang, Genova
14.04 – Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
20.04 – Campus Industry Music, Parma
21.04 – Cinema Vekkio, Corneliano d’Alba (CN)
30.04 - Brentonico (TN), Aspettando il Primo Maggio

Commenti