La Badante torna con un nuovo brano tradotto dei Fangoria


“Praticamente incosciente” è il secondo singolo del collettivo misterioso La Badante che cela la propria identità dietro adattamenti pop moderni dei Fangoria, gruppo di grande successo in Spagna da più di vent’anni, poco o affatto conosciuto in Italia. La loro musica si contraddistingue per sonorità electro-pop di facile ascolto con un’attenzione particolare ai testi mai banali ma di facile presa.
Il progetto che ha raccolto alcune personalità che hanno deciso, almeno in questa fase, di non comparire pubblicamente, ha visto la traduzione in italiano dei pezzi dei Fangoria riproposti cercando di rimanere fedeli all’originale, pur modificando a volte arrangiamenti e suoni.
I due singoli anticipano l’uscita dell’album “L’amore è un algoritmo borghese” che conterrà 8 tracce, rappresentative di 20 anni di evoluzione e successi della band.
Il primo singolo estratto “Parole d’amore” ha visto la collaborazione e l’amorevole complicità di due star dell’ironia come Mara Maionchi ed Aldo Busi e l’interpretazione in lip sync dello scrittore ha raggiunto oltre mezzo milione fra views e streaming audio.

Commenti