Francesco Gabbani in tour nella prossima estate

Nonostante aveva dichiarato che nel 2018 sarebbe stato tranquillo per dedicarsi esclusivamente al nuovo album, Francesco Gabbani ha annunciato un mini tour per la prossima estate.
"Considerato il fatto che mi mancate un sacco - ha scritto l'artista sulla sua pagina facebook - anche se sarò impegnato a capofitto sul nuovo album, non potevo non trovare una scusa per rivedervi".
Sempre Francesco Gabbani ha scritto sul suo sito internet: “Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”.
Ad accompagnare Gabbani sul palco, ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

Queste sono le prime date confermate del mini tour estivo:
• 6 luglio - Villa Manin di Codroipo (UD)
• 8 luglio - Cortile del Castello di Vigevano (PV)
• 26 luglio - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
• 11 agosto - MarinArena di Marina di Castagneto Carducci (LI)
• 26 agosto - Macerata Opera Festival - Sferisterio, Macerata (MC)

Francesco Gabbani è reduce dal successo del concerto evento del 20 gennaio scorso al Nelson Mandela Forum di Firenze. Più di seimila persone hanno assistito alla festa in cui l'artista ha proposto una scaletta con più di 20 brani che, oltre ai suoi successi, ha visto l'inedita versione di "Il bambino con il fucile", scritta da Francesco per Adriano Celentano, mai eseguita dal vivo prima.

Commenti