Federica Carta, dal 13 aprile il nuovo album Molto più di un film

E' in radio “Sull’orlo di una crisi d’amore” nuovo singolo di Federica Carta nato dalla collaborazione artistica con i La Rua. Il brano anticipa il nuovo album di Federica in uscita ad aprile e quello dei La Rua in arrivo a fine giugno.
"Quando i La Rua mi hanno fatto ascoltare la canzone è stato subito amore - ha dichiarato Federica Carta. Conoscendo poi la bravura della band e del suo leader, Daniele, non ho esitato ad accettare".
Il lavoro per questo nuovo singolo è durato più di un anno. “Sull’orlo di una crisi d’amore -ha affermato Daniele Incicco dei La Rua - segna un cambiamento della band verso sonorità elettroacustiche e pop che raccontano, attraverso un viaggio a due, quanta incertezza si celi nelle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto noi siamo sempre e da sempre alla “ricerca di qualcosa”. La scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo".

Molto più di un film

Nei giorni scorsi Federica Carta aveva scritto sulla sua pagina Facebook: "Ho deciso di prendermi il giusto tempo per fare le cose nel modo migliore. Il mio album “Molto più di un film” uscirà il 13 Aprile! Segnatevi questa data importante".
Sempre sul noto social network ha svelato la tracklist:
1 – Molto più di un film 
2 – Sull’orlo di una crisi d’amore feat. La Rua 
3 – Tra noi è infinita
4 – Quanta vita serve
5 – Il sole a mezzanotte
6 – La mia verità
7 – Amarsi è una cosa normale
8 – Dove sei
9 – La fine di un attimo
10 – Due in questa stanza
11 – Tutto quello che ho 

Lo scorso febbraio era uscito il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 13 aprile “Molto più di un film”, scritto e composto da Federica insieme a Giulia Anania e Marta Venturini.

Federica sarà di nuovo in tour da maggio: 3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land la Nuova Dogana; 19/05 Palermo- I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)- Vox Club.

Commenti