Battaglia navale è il singolo che anticipa il nuovo album di Lorenzo Fragola


Lorenzo Fragola torna con un nuovo singolo che, dal 30 marzo, sarà in rotazione nelle radio italiane. Il brano “Battaglia navale” anticipa il nuovo lavoro di inediti del giovane artista catanese che arriva ad aprile a due anni di distanza dal grande successo di Zero Gravity e dopo la fortunata collaborazione con Takagi & Ketra in L’Esercito del Selfie, hit che ha dominato le classifiche della scorsa estate.
Scritto da Lorenzo Fragola il singolo è la prima fotografia del viaggio di crescita interiore ed artistica iniziato oltre un anno e mezzo fa. Una vera e propria sfida che Lorenzo ha affrontato con scelte coraggiose, in totale autonomia, che l’hanno portato alla costruzione di un progetto in cui il perno è sempre e solo lui, dalla stesura dei pezzi alla scelta dei collaboratori e alla supervisione totale del lavoro. «E' stata un pò come una sfida in mare aperto, combattuta a colpi di C7 e F4» ha scritto l’artista sulla sua pagina Facebook.
«È guerra la prima parola di Battaglia navale, la stessa guerra che nasce dalla rabbia dando vita ad un viaggio ricco di difficoltà, turbamenti ma anche di rinascite – ha spiegato Lorenzo Fragola. La rabbia che fa da sottofondo al brano che parla della solitudine e della paura nell’affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro».
Anche il beat scelto per questo brano rimanda ad un altalenarsi di emozioni, che dà vita a una costruzione sonora “a onda”, un continuo saliscendi che non si interrompe e in cui le chitarre, suonate in studio da Lorenzo, si fondono con la parte elettronica.

Commenti