Amore Night Club, intervista in musica con i Meganoidi

Sono tornati i Meganoidi con “Delirio Experience” sesto lavoro in studio che arriva sei anni dopo il precedente “Welcome in disagio”. La band ligure, nata nel 1997, nel tempo si è consacrata come uno dei gruppi musicali indipendenti più importanti del nostro Paese grazie ad album come “Into the Darkness, Into the Moda” e “Outside the Loop, Stupendo Sensation”, entrambi dischi d’oro con oltre 50.000 copie a testa vendute.
Luca Guercio ha raccontato ad Amore Night Club il ritorno dei Meganoidi ed i progetti per il prossimo futuro che vedranno la band ligure impegnata in una lunga derie di live in giro per l'Italia.
Ciao Luca, parlaci del ritorno dei Meganoidi.
L'album prima di “Delirio Experience” risale al 2012. In tutto questo periodo non siamo stati fermi, ma abbiamo fatto numerosi concerti in giro per l'Italia. Questo nuovo lavoro è nato in pochissimo tempo tra marzo e luglio 2017. Questo lavoro è sicuramente frutto di una lunga meditazione però è stato realizzato in maniera molto veloce.
Avete deciso di lanciare il disco su Spotify. Come mai questa scelta?
In realtà ci siamo trovati pronti con il disco subito dopo l'Epifania e con il tour che partiva un mese dopo. Quindi abbiamo deciso di metterlo in streaming per dare la possibilità alle persone di ascoltare il disco prima dell'inizio del live e farle così arrivare preparate. Da quando hai il master in mano ad arrivare a stamparlo e distribuirlo ci sono dei tempi tecnici molto più lunghi rispetto a metterlo direttamente on line.
Vi aspettano una serie di appuntamenti live nei prossimi mesi. Il tour è già iniziato, ci sono altre date oltre quelle già diffuse?
Abbiamo già fatto alcune date ed ora a marzo saremo il 9 a Bologna, il 10 a Roma, l'11 in provincia di Salerno, il 17 a Prato, il 23 a Padova ed il 24 a Fermo. Ad aprile, invece, il 27 ci esibiremo a Torino. Posso anche anticiparvi che abbbiamo in trattativa delle date per la Sicilia che a breve renderemo note. Tra l'altro noi adoriamo venire in Sicilia anche se quando ripartiamo abbiamo almeno cinque chili in più.
Parlando di cibo, se dovessi descrivere la musica dei Meganoidi con un piatto, quale sarebbe?
Da Ligure non posso non dirti le trofie con il pesto. Ma ti svelo un'altra cosa. Proprio in questi giorni prendendo spunto dalla traccia che da il titolo al disco, ovvero “Delirio Experience” che è una sorta di bevanda, con un nostro amico stiamo creando un cocktail a base di miele che si chiamerà proprio “Delirio Experience”, irriverente, fresco e colorato proprio come recita la canzone.




Commenti